CONSAPEVOLEZZE

Una mattina come tante in casa nostra:

ore 7,15
La Patacca si lamenta nel sonno. Si sposta nel lettone, mi cerca e comincia  a sforzarsi: cacca.

ore 8,10
Il malandrino si alza. Ha una tosse degna di un fumatore accanito e non respira dal naso. Prima di fare colazione decidiamo di procedere con i famosi lavaggi nasali o più semplicemente “i Cacchi”. La Patacca ci osserva attentamente durante le nostre operazioni di pulizia del naso e decide che è arrivato il momento di fare nuovamente la cacca

ore 8,45
Finalmente ci sediamo a tavola e facciamo colazione. Siamo molto in ritardo per andare a scuola materna, però incalzando il Malandrino riusciamo a fargli mangiare un paio di biscotti, mettere le scarpe, preparare lo zaino rigorosamente pieno di pesci. Padre e figlio sono già sulla porta, quando il Malandrino esclama: “Papà devo fare la cacca!”.
Mio marito, pieno di borse-computer-zainetti, mi guarda con la faccia di chi ormai ha perso le speranze a fare qualcosa con calma, alza le braccia al cielo e mi dice: “E vabbè!! Ma allora questa è proprio la terra dei Cacchi!”.

Epilogo
Mixer e il Malandrino sono usciti di casa alle 8:57. La scuola chiude alle 9:00. Meno male che abitiamo vicini, perchè anche questa volta ce l’hanno fatta!

Condividi se ti va...

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.